Pacchetto gravidanza

Durante la gravidanza, è fondamentale sottoporsi a una serie di analisi per garantire la salute della mamma e del feto. Tra queste, rientrano le analisi per ROSOLIA e TOXOPLASMA, nonché il controllo dei livelli di CYTOMEGALOVIRUS.

Le analisi ROSOLIA IGG e IGM servono a determinare se la madre è stata esposta al virus della rosolia in passato o se è attualmente infetta. L’anticorpo IgG indica l’immunità acquisita, mentre l’IgM può essere un segnale di un’infezione recente. In caso di IgM positivo, è importante monitorare attentamente la situazione in consulta con un medico specializzato.

Le analisi per il TOXOPLASMA, che includono IGG e IGM, valutano l’esposizione della madre a questo parassita. L’IgG positivo indica l’immunità passata, mentre l’IgM può suggerire una possibile infezione attiva. In tal caso, saranno necessarie ulteriori indagini per confermare e gestire la situazione.

L’esame del CYTOMEGALOVIRUS (CMV) valuta l’immunità della madre a questo virus. L’IgG positivo indica che la madre è stata esposta in passato, mentre l’IgM positivo potrebbe indicare un’infezione recente. Un risultato IgM positivo richiederà un’ulteriore valutazione clinica per determinare il rischio per il feto.

 

Categoria: