Servizi

Presso il centro si effettuano indagini con tecniche innovative sottoposte al controllo di qualità intra ed extra laboratorio.

Lista completa degli esami (gli esami contrassegnati con XX sono effettuati in Sede)

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la segreteria

Prelievi a domicilio

Il laboratorio effettua prelievi a domicilio.
Salvo diversa richiesta il medico prelevatore verrà ad effettuare il prelievo tra le ore 7.00 e le ore 10.00. Per prendere appuntamento è sufficiente chiamare la segreteria negli orari di apertura del laboratorio.

Prestazioni non convenzionate

Alcuni esami del Nomenclatore Nazionale non possono essere erogati dalle strutture private accreditate in regime di convenzione. L’utente dovrà pagare in proprio la relativa tariffa.

Esenzioni dal ticket

La normativa vigente prevede l’esenzione dal pagamento del ticket per alcune categorie di cittadini (disoccupati, invalidi, pensionati sociali, soggetti minori di 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare annuo inferiore € 36.152, soggetti affetti da determinate patologie, donne in gravidanza).

L’esente per età e reddito deve autocertificare tale condizione apponendo la propria firma nell’apposito spazio dell’impegnativa. In caso di esenzione per patologia o per gravidanza è compito del medico proscrittore riportare sulla richiesta il codice di esenzione o le settimane di gravidanza.

Ulteriori dettagliate informazioni possono essere richieste alla segreteria

Medicina del lavoro

Il laboratorio fornisce pacchetti personalizzati di esami relativi alla sorveglianza sanitaria (DLgs 81/08).

SERVIZI ACCESSORI

  • Prelievi a domicilio (prenotazione telefonica)
  • Invio referti on line tramite rilascio di password personale di accesso
  • Commento del referto da parte di un laureato competente in Medicina di laboratorio, rimandando comunque sempre al medico curante per ogni eventuale decisione sul trattamento clinico.
  • Misurazione gratuita della pressione
  • Rapporti di consulenza sulla medicina di laboratorio e su casi clinici specifici con i medici di medicina generale e le strutture di ricovero nella eventualità di necessità di coordinamento per la continuità assistenziale attraverso l’instaurazione di rapporti personali e funzionali diretti.
  • La Struttura fornisce a richiesta, anche verbale, copia della documentazione sanitaria nei limiti temporali di legge.
  • La struttura nell’ambito della propria attività non svolge e non partecipa ad attività di ricerca.